Una vacanza da vivere a colori
COSA VEDERE IN CALABRIA
Cosa Vedere in Calabria: Itinerario Reggio Calabria -Scilla
38 euro a persona
Inizio Tours ore 08:30
Fine Tours 16:30
comprensivo di ingresso al Castello Ruffo di Scilla e al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria e visita del centro storico di Scilla.
Reggio Calabria
Reggio Calabria, insieme a Napoli e Taranto, è sede di uno tra i più importanti musei archeologici dedicati alla Magna Grecia dove sono custoditi i famosi Bronzi di Riace, rara testimonianza della scultura bronzea greca, divenuti tra i simboli della città. È la prima città della regione per antichità e nonostante la sua antica fondazione - fu un'importante e fiorente colonia magnogreca - si presenta con un impianto urbano moderno, effetto del catastrofico terremoto che il 28 dicembre 1908 distrusse gran parte dell'abitato. Il suo sistema urbano, costretto dallo stretto di Messina e coronato alle spalle dalle ultime propaggini dell'Appennino, rappresenta uno dei principali poli economici e di servizio regionale ma anche una delle massime concentrazioni di nodi e attrezzature per i trasporti e naturale struttura logistica della Regione verso le coste meridionali del Mediterraneo. Il centro storico, costituito prevalentemente da palazzi dalle linee liberty, ha uno sviluppo lineare lungo la costa calabra dello stretto con strade parallele al lungomare punteggiato di magnolie, palme e piante rare o esotiche.
Alle ore 12:00 la visita prosegue in direzione Scilla.
Arrivati a Scilla pausa Pranzo
Alle ore 14:00 l’ itinerario riprende con la visita del castello di Scilla .
SCILLA
Importante località turistica e balneare poco a nord di Reggio, Scilla costituisce uno tra i borghi più belli e caratteristici d'Italia, meta di artisti in ogni epoca e di ogni nazionalità e frequentatissima meta estiva. Scilla la mitica ninfa trasformata in mostro dalla maga Circe . Bellissimo paese arroccato su uno scoglio punto di avvistamento già nel V secolo a.C . Qui il tiranno di Reggio Anassila aveva costruito una fortezza difensiva in modo da difendere le scorribande e i saccheggi che venivano dal mare da parte dei pirati denominati Tirreni. Dal castello Cè un panorama bellissimo che ci accompagna dall’ Aspromonte fino a Punta Milazzo in Sicilia.
Visto il castello non si può fare a meno di visitare Chianalea (Antico borgo dei pescatori) bellissimo quartiere costruito sul mare denominato la piccola Venezia di Calabria.
Fine itinerario ore 16:00
Compresi nel prezzo :
Guida
Pranzo..