calabriadreaminlogo

facebook
instagram
logoquadrato-calabriadreamin qu

facebook
instagram
whatsapp
Una  vacanza da vivere a colori
bagnara-calabra-panoramabagnara-vista-mareponte-di-bagnarabagnaraimmersioni a bagnara

Bagnara Calabra: cosa vedere nella perla del Tirreno calabrese​

Tra i nostri consigli su cosa vedere in calabria, vi presentiamo Bagnara  Calabra

Bagnara Calabra, la città di Mia Martini, è la perla della Costa Viola ed  è situata a pochi chilometri dallo Stretto di Messina, in una zona costiera chiamata Costa Viola, lambita a ovest dal mar Tirreno e posta in fondo ad un'insenatura tra le colline a strapiombo sul mare.

 

Posizione geografica: Bagnara Calabra si trova tra le colline verdi e il mare cristallino del Tirreno, con vista sullo Stretto di Messina.

 

Attrazioni turistiche: La città offre grotte, spiagge bianche e una fortezza aragonese, la Torre Ruggiero, che fa parte di un sistema di difesa costiera. Inoltre, Bagnara è famosa per la pesca del pescespada e le sue tradizioni antiche.

 

  • Punti di interesse:

 

  1. Da non perdere la Torre Ruggiero, situata nel rione Marinella, e il Palazzo Ducale dei Ruffo che domina la rupe di Marturano.
  2. Movimento dedicato a Mia Martini: Bagnara ospita un movimento dedicato alla cantante Mia Martini, che offre concerti e spettacoli nella piazza principale durante le serate estive.

 

Eventi imperdibili: In agosto si svolge il Gala del Pesce Spada, un evento che attira migliaia di turisti.

 

DA VEDERE

                DA GUSTARE

                          ESCURSIONI

cosa vedere in calabria:bagnara calabra foto1cosa vedere in calabria:bagnara calabra foto2cosa vedere in calabria:bagnara calabra foto3cosa vedere in calabria:bagnara calabra foto4cosa vedere in calabria:bagnara calabra foto5cosa vedere in calabria:bagnara calabra foto6

DORMIRE

Scopri tutti i dettagli

contattaci

cosa-vedere-in-calabria-il-blog
bronzi-di-riace

Iscriviti alla nostra Newsletter

Lasciaci la tua mail e ti terremo informato su tutte le nostre attività.